Sofia: ristoranti
- Alessia Bonardi
- 8 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 feb

Location: 8/10
Servizio: 8/10
Menù: 8/10
Conto: 8/10
Per il secondo pranzo a Sofia, ancora curiosi di sperimentare la cucina bulgara, decidiamo di provare questa piccola taverna nel sottosuolo, facilmente accessibile perché nel centro di Sofia. Cibo ottimo e location caratteristica. Consigliato!

Location: 8.5/10
Servizio: 7.5/10
Menù: 8/10
Conto: 8/10
Il miglior ristorante che abbiamo provato a Sofia. Atmosfera intima e frequentato da persone locali. Cibo squisito e rapporto qualità/prezzo ottimo!

Location: 6.5/10
Servizio: 7/10
Menù: 6/10
Conto: 5/10
Ristorante di cucina russa nel cuore di Sofia, frequentato dai locali. La location può essere interessante e sicuramente di discutibile gusto. La cena viene accompagnata da balli e rappresentazioni di danze russe. Rapporto qualità/prezzo però non conveniente per l’offerta. Consigliamo solo se si desidera qualcosa di diverso.

Location: 8/10
Servizio: 8/10
Menù: 8.5/10
Conto: 8/10
La seconda sera a Sofia l’abbiamo trascorsa presso questo ristorante davvero particolare che offre un menù di 23 portate, incentrato su sapori assolutamente particolari e proposte innovative. L’esperienza culinaria, alla quale abbiamo accompagnato 7 vini, dura all’incirca 3 ore e coinvolge un numero massimo di commensali pari a 12. Lo chef cucina i piatti direttamente nel centro del ristorante, illustrando la storia che si cela dietro ogni creazione. Non propriamente economico, ma consigliato per il rapporto qualità/prezzo!

Location: 8/10
Servizio: 8/10
Menù: 7.5/10
Conto: 8/10
L’ultimo giorno a Sofia, stanchi della cucina bulgara, optiamo per un ristorante sicuramente turistico nel centro città ma che non ci è affatto dispiaciuto. Offerta di un menù così vario da poter scegliere anche piatti meno pesanti rispetto alla solita proposta. Consigliato!
Comments