Siviglia: attrazioni
- Alessia Bonardi
- 14 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 feb

Nella Casa Lonja de Mercaderes, l’edificio che a suo tempo fu la Borsa, si trova questa monumentale raccolta di mappe, documenti e materiale riguardanti l’impero Spagnolo delle Americhe. Causa coronavirus la visita è permessa solo al primo piano, dove l’esibizione offre poco o nulla di interessante. Vale però la pena ammirare il bellissimo edificio.

Nella più grande struttura in legno al mondo, è possibile visitare al primo piano l’Antiquarium, zona archeologica coi reperti dell’antica città romana di Hispalis, mentre con l’utilizzo degli ascensori è possibile accedere al Mirador, la terrazza panoramica.

Piazza di Spagna è sicuramente una delle attrazioni da non perdere a Siviglia. Immensa, importante e viva, merita sicuramente una visita, come il parco Maria Luisa, poco distante. Se come noi sarete fortunati, avrete anche la possibilità di assistere a uno spettacolo di flamenco, offerto da artisti di strada per vivere appieno lo spirito spagnolo.

L’immensa cattedrale di Siviglia merita sicuramente una visita al suo interno, anche solo per ammirare la monumentale tomba che racchiude la salma di Cristoforo Colombo. Vi è inoltre la possibilità di salire a piedi sulla torre Giralda per ammirare la città dall’alto. Consigliato!
Museo davvero interessante che al suo interno racchiude una serie di materiali, costumi, ceramiche e documenti, in grado di raccontare la storia andalusa più antica. All’interno del parco Maria Luisa, propone al piano terra anche mostre temporanee.
Comments